BYD ha annunciato ufficialmente che la sua nuova berlina ibrida di grandi dimensioni Destroyer 07 è stata ribattezzata Seal DM-i. La nuova vettura sarà lanciata nel terzo trimestre in Cina con un prezzo compreso tra l’equivalente di circa 23.000 e 31.500 euro.
La vettura è stata presentata ufficialmente all’ultimo Salone di Shanghai, con dimensioni complessive del veicolo sono 4980/1890/1495 mm in lunghezza, larghezza e altezza, e passo di 2900 mm. Dal punto di vista estetico, la vettura adotta un concetto di design estetico “oceanico”, caratterizzato da una forma slanciata in stile fastback. I fari sono stretti e affilati, mentre il portellone posteriore si solleva leggermente, conferendo una sensazione di sportività all’insieme.
L’auto adotta maniglie delle porte nascoste ed è dotata di una luce dei freni a forma di striscia montata sulla parte superiore del portellone. L’interno è dotato di un pannello strumenti LCD completo e di uno schermo di controllo centrale ruotabile. In futuro, sarà anche dotata del sistema di controllo della carrozzeria DiSus-C di BYD.
Il motore ibrido
Secondo le informazioni svelate al Salone, il veicolo sarà dotato di un motore Xiaoyun plug-in hybrid da 1,5 L e di una versione analoga ma turbo. Sarà abbinato a un sistema ibrido EHS e a una batteria a lama di tipo super ibrido, che consentirà di guidare in tutte le condizioni con l’unità elettrica come fonte principale, di ricaricare in modo efficiente il motore e di ottenere un’unità ausiliaria tempestiva.
Inoltre, il veicolo ha un consumo di carburante di 3,9 litri/ 100 km quando funziona con elettricità e benzina combinate, e può accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Per le prestazioni, si parla di 102 kW di potenza ed una velocità massima di 180 km/h.
In termini di autonomia, la Seal DM-i offre due tipi di percorrenza NEDC in modalità puramente elettrica: 121 km e 200 km. La dichiarazione ufficiale è che si tratta dell’unica berlina ibrida plug-in della sua categoria a fornire una percorrenza elettrica pura di 200 km.