Home » BYD introduce la gamma di auto elettriche in Europa
BYD ATTO3

BYD introduce la gamma di auto elettriche in Europa

BYD, il principale produttore al mondo di NEV e batterie, si prepara a entrare nei principali mercati europei con una gamma di auto elettriche partire dall’autunno 2022.

Tre i veicoli interamente elettrici che verranno introdotti: BYD HAN, berlina del segmento E elegante e sportiva, BYD TANG, SUV familiare a 7 posti a zero emissioni, e BYD ATTO 3 SUV elettrico di segmento C dallo stile europeo.

BYD: un’esperienza già consolidata in Europa

Il mercato europeo non è del tutto nuovo per BYD. La sede europea di BYD si trova nei Paesi Bassi, suo quartier generale dal 1998 e che conta filiali in diversi Paesi europei, nonché una struttura di produzione high-tech per le fiorenti attività eBus in Ungheria.

Durante questo periodo, BYD ha sviluppato diverse collaborazioni con partner europei e ha raggiunto una conoscenza approfondita delle aspettative dei clienti in Europa.BYD HAN

BYD (Build Your Dreams) nasce nel 1995 come pioniere nella tecnologia delle batterie. BYD è la prima e unica azienda al mondo a fornire soluzioni per veicoli elettrici per tutto il mercato. La mission di BYD è di cambiare il mondo creando un ecosistema completo di energia pulita in grado di ridurre la dipendenza globale dai combustibili fossili.

Oggi, la società introduce anche una gamma di veicoli elettrici tecnologicamente avanzati per i clienti in Europa. Una rete di partner rivenditori europei che offrono distribuzione regionale, vendite e servizi di post-vendita da strutture locali, nonché piattaforme web online è alla base di questa espansione. BYD TANG

Leader di questa innovazione tecnologica, BYD si impegna a fornire soluzioni sicure ed efficaci volte a ridurre l’inquinamento dalle emissioni di carbonio e a far fronte al cambiamento climatico, sostenendo l’iniziativa Cool the Earth (Raffreddiamo il pianeta) di 1 °C.

Leggi anche:  BYD lancerà una monovolume ibrida con 200 km di autonomia in elettrico

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.