Deepal S7

Changan lancia in Europa il SUV elettrico Deepal S07

Disegnato in Italia e prodotto in Cina, il nuovo SUV elettrico Deepal S07 di Changan debutterà a giugno in Germania, Norvegia e Regno Unito.

Il costruttore cinese Changan ha avviato la produzione dei primi esemplari della Deepal S07, il nuovo SUV elettrico destinato al mercato europeo. Precedentemente conosciuto come S7, viene rodotto nello stabilimento di Nanchino ma è stato progettato nel Centro stile della Casa a Torino, il modello rappresenta un punto di svolta nella strategia internazionale del marchio.

Come avevamo anticipato qualche mese fa, il debutto commerciale è previsto per giugno in Germania, Norvegia e Regno Unito, con consegne estese a settembre anche in Olanda e Danimarca. Il prezzo di listino parte da 45.000 euro.

Deepal S7
Image: Deepal – Changan

Per garantire un supporto efficiente alla distribuzione e all’assistenza, Changan ha predisposto un centro ricambi nei Paesi Bassi in collaborazione con Kuehne+Nagel. L’arrivo della S07 rappresenta il primo passo concreto per consolidare la presenza del gruppo cinese nel Vecchio continente, dove punta a crescere con il marchio Deepal.

Il Deepal S07 si presenta come un SUV elettrico di medie dimensioni, con una lunghezza di 4,75 metri e un passo di 2,90 metri. Offre un’autonomia dichiarata di 475 km secondo il ciclo WLTP e supporta la ricarica rapida fino a 92 kW, permettendo di passare dal 10% all’80% della carica in circa 48 minuti.

Deepal S7
Image: Deepal – Changan

Tra le dotazioni di serie spiccano un tetto panoramico in vetro, portellone posteriore elettrico, touchscreen centrale da 15,6 pollici, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, head-up display con navigazione in realtà aumentata e un sistema audio premium a 14 altoparlanti.

Il veicolo ha ottenuto una valutazione di cinque stelle nei test Euro NCAP, grazie anche alla presenza di sistemi avanzati di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo e il monitoraggio della stanchezza del conducente.