Home » Zeekr CM2E: il rendering di Sugardesign
Zeekr CM2E rendering

Zeekr CM2E: il rendering di Sugardesign

Zeekr CM2E, il nuovissimo MPV elettrico con sistema di guida autonoma, pronto a debuttare nel 2024.

Decisamente interessante il redendering dello Zeekr CM2E di Sugardesign,  ovvero la versione di produzione della concept car M-Vision, sviluppata in collaborazione con Waymo. Questo MPV, basato sulla piattaforma SEA-M, è dotato di un avanzato sistema di guida autonoma. La sua produzione è prevista per il 2024 con il lancio iniziale negli Stati Uniti.

Zeekr CM2E rendering
Image: Sugardesign

Sappiamo che Zeekr CM2E è dotato di doppie porte scorrevoli elettricamente. All’interno, offre cinque posti in una configurazione 2 + 3. Basato sulla piattaforma SEA-M, il CM2E è adatto per una vasta gamma di MPV, robotaxi e veicoli commerciali. Secondo Zeekr, ogni auto basata sulla SEA-M soddisferà gli standard globali di sicurezza a cinque stelle. I dettagli del powertrain del CM2E non sono stati ancora svelati, ma potrebbe adottare un motore elettrico di VREMT (sussidiaria di Geely), con batterie probabilmente prodotto dalla joint venture Geely CATL come sulla Zeekr 007.

Zeekr CM2E rendering
Image: Sugardesign

Il veicolo arriverà negli Stati Uniti nell’ambito del progetto Zeekr-Waymo, ammesso che la situazione dei veicoli a guida autonoma si sblocchi dopo il disastro di Cruise, ma sarà anche disponibile in Cina senza la tecnologia di guida autonoma Waymo.

 

Leggi anche:  Nuova Zeekr X, la compatta cinese arriverà in Italia da 44.000 €