Byd Dolphin: migliore acquisto in Europa per Autobest
Byd Dolphin si è guadagnata il titolo di “Migliore Auto da Acquistare in Europa per il 2024“, conquistando l’ambito premio di Autobest. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria di 31 giornalisti specializzati, provenienti da 31 diversi Paesi europei, che hanno assegnato alla Dolphin un totale di 20.057 punti, posizionandola al vertice della competizione davanti ad altre tre finaliste.
Questa è la prima volta che Byd riceve tale onorificenza da Autobest. Dan Vardie, presidente di Autobest, ha evidenziato l’eccellenza della Dolphin, sottolineando che è stata una delle competizioni più combattute degli ultimi dieci anni, ma la Byd Dolphin, con la sua natura esclusivamente elettrica, si è distinta meritatamente.
La giuria di Autobest ha premiato la Dolphin non solo per il suo comfort e la qualità della guida, ma anche per l’ampio spazio interno rispetto alle sue dimensioni compatte. Il prezzo conveniente, combinato con un’elevata garanzia, costi di esercizio ridotti, un completo set di dotazioni di serie e le sue caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, hanno contribuito alla sua scelta come vincitrice.
Caratterizzata dalle sue dimensioni compatte ma con un interno sorprendentemente spazioso, la Byd Dolphin ha ottenuto il massimo punteggio di 5 stelle da Euro NCAP, confermando la sua sicurezza. Lunga 4.290 mm e larga 2.012 mm (specchietti inclusi), la Dolphin massimizza lo spazio e il comfort interni grazie alla tecnologia e-Platform 3.0 di Byd.
Inoltre, la Dolphin beneficia della batteria Byd Blade da 60,4 kWh, che assicura un’autonomia di 427 km (WLTP combinato). Questa batteria, che esclude l’uso di cobalto, manganese e nichel, offre una sicurezza e una durata superiori rispetto alle batterie tradizionali agli ioni di litio.
Lanciata recentemente anche in Italia, la Byd Dolphin è disponibile a un prezzo di partenza inferiore a 30.000 euro. Il premio ufficiale di Autobest “Migliore Auto da Acquistare in Europa per il 2024” sarà consegnato durante il 23° gala di Autobest a Lussemburgo.
Fonte: Comunicato Stampa