Home » Dongfeng Aeolus Haohan: il PHEV con 1.350 km di autonomia
Dongfeng Aeolus Haohan

Dongfeng Aeolus Haohan: il PHEV con 1.350 km di autonomia

Dongfeng Aeolus Haohan è il nuovo SUV plugin-ibrido di Dongfeng Aeolus, marchio di Dongfeng Motor. Un modello che porta in dote una autonomia combinata di ben 1.350 km, i cui preordini sono già aperti in Cina.

Dongfeng Aeolus Haohan rappresenta il primo passo in avanti nel percorso di trasformazione energetica intrapreso da Dongfeng Aeolus. Questo SUV è dotato dell’avanzata tecnologia Mach electric hybrid DH-i, che garantisce prestazioni all’avanguardia.

Dongfeng Aeolus Haohan

E’ disponibile in due versioni: Haohan PHEV (ibrido elettrico plug-in), che offre la comodità della ricarica e l’esperienza della guida esclusivamente elettrica, e Haohan HEV (ibrido), che, invece, offre interessanti prestazioni senza necessità di ricarica.

Nel complesso, Aeolus Haohan ha un aspetto sportivo. I fari sottili e la griglia trapezoidale invertita impreziosita da un disegno a matrice stellata nel frontale rendono la vettura altamente riconoscibile. Inoltre, la parte inferiore è dotata di luci decorative triangolari su entrambi i lati, che aggiungono un senso di novità.

Dongfeng Aeolus Haohan

Le dimensioni imponenti del Dongfeng Aeolus Haohan, con una lunghezza di 4.650 mm, una larghezza di 1.905 mm, un’altezza di 1.630 mm e un passo di 2.775 mm, si combinano perfettamente con uno stile sportivo e interni spaziosi. Un SUV che vanta una notevole efficienza nei consumi e un’autonomia straordinariamente lunga. La versione Haohan PHEV può contare su un’autonomia di 1.350 chilometri, mentre il modello HEV offre un’autonomia di 1.200 chilometri, il che permette a entrambi di viaggiare senza interruzioni per lunghi tragitti.

Motore ibrido Mach

Dongfeng Aeolus Haohan

Il cuore pulsante del Dongfeng Aeolus Haohan è il motore ibrido Mach, sviluppato da Dongfeng Motor, che si distingue per un’efficienza termica certificata del 45,18%. Grazie a questa tecnologia all’avanguardia, può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi. La versione HEV di questo modello eroga una potenza complessiva di 215 kW e una coppia di 565 N-m, mentre la versione PHEV raggiunge valori ancora più elevati, con una potenza complessiva di 265 kW e una coppia di 615 N-m.

Con il lancio del suo straordinario SUV ibrido elettrico Haohan, Dongfeng Aeolus si pone  all’avanguardia nel campo dell’innovazione automobilistica, offrendo ai clienti un’esperienza di guida eccezionale e una mobilità sostenibile.

 

Claudio Ferrari

Blogger da sempre appassionato di aeronautica e automobili, sono affascinato dalla continua evoluzione della tecnologia. Mi piace viaggiare, ovviamente in aereo, conoscere nuove culture e fare nuove esperienze.