Home » BYD al Salone di Ginevra 2024 presenta YANGWANG e DENZA
BYD N7

BYD al Salone di Ginevra 2024 presenta YANGWANG e DENZA

BYD debutta al Salone di Ginevra 2024 con un'ampia gamma di veicoli elettrici, tra cui il BYD SEAL U DM-i con tecnologia Super DM, il rinnovato BYD TANG e i sub-brand YANGWANG e DENZA.

BYD ha scelto l’edizione 2024 del Salone dell’Auto di Ginevra per debuttare in Europa con un’ampia selezione di veicoli, sotto-marchi e soluzioni tecnologiche pionieristiche per i veicoli a energia nuova (NEV). Tra le novità, il lancio europeo del BYD SEAL U DM-i, che segna l’introduzione nel continente della tecnologia Super DM (Dual Mode) di BYD, una pietra miliare nell’evoluzione delle tecnologie ibride plug-in intelligenti. Sarà inoltre presentata l’ultima versione del BYD TANG, un SUV elettrico AWD a 7 posti, che si rinnova completamente nel design. Inoltre, BYD sorprenderà il pubblico di Ginevra presentando due sub-brand innovativi, YANGWANG e DENZA, dimostrando così la sua eccellenza tecnologica e la diversità del suo portfolio di marchi premium.

BYD TANG
Image: BYD

Con l’introduzione in Europa di sei modelli completamente elettrici – BYD ATTO 3, BYD HAN, BYD TANG, BYD DOLPHIN, BYD SEAL e BYD SEAL U – BYD amplia l’offerta di prodotti nel mercato europeo, introducendo soluzioni tecnologiche d’avanguardia. In particolare, BYD SEAL U DM-i, versione ibrida plug-in del modello completamente elettrico, rappresenta un’opzione ecologica e versatile per la mobilità quotidiana e i viaggi a lunga distanza, grazie alla tecnologia Super DM. La presentazione del rinnovato SUV elettrico BYD TANG, con 7 posti e trazione integrale, sottolinea l’impegno di BYD verso la sostenibilità, confermato anche dal massimo punteggio di 5 stelle ottenuto nei test di sicurezza Euro NCAP.

BYD U8
Image: BYD

L’introduzione dei sub-brand YANGWANG e DENZA al Salone di Ginevra sottolinea l’innovazione di BYD nel settore dei veicoli a nuova energia. YANGWANG, il brand di lusso di BYD, presenta tecnologie rivoluzionarie come la piattaforma e⁴ con quattro motori indipendenti e il sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus-P, che elevano gli standard di sicurezza e prestazione. DENZA, risultato della joint venture tra BYD e Mercedes-Benz, mostra il suo impegno verso l’eccellenza con il lancio europeo del monovolume D9 e l’anteprima del crossover N7, consolidando la sua posizione nel segmento premium.

Leggi anche:  BYD introduce la gamma di auto elettriche in Europa
e4 platform DiSus-P
Image: BYD

BYD conferma la sua presenza al Salone dell’Auto di Ginevra con uno stand di quasi 1.000 m² nel padiglione 4, stand 4221, e invita alla sua conferenza stampa il 26 febbraio alle 11:45.

Claudio Ferrari

Blogger da sempre appassionato di aeronautica e automobili, sono affascinato dalla continua evoluzione della tecnologia. Mi piace viaggiare, ovviamente in aereo, conoscere nuove culture e fare nuove esperienze.