Home » Jaecoo J7 arriva in Italia il SUV urbano di Chery
jaecoo J7

Jaecoo J7 arriva in Italia il SUV urbano di Chery

JAECOO J7, il SUV urbano con design robusto, avanzate tecnologie e un'esperienza di guida unica sarà presto disponibile in Italia.

JAECOO J7 segna il suo debutto in Italia come un SUV urbano che unisce un design robusto e contemporaneo, dimostrandosi una scelta prediletta tra gli automobilisti raffinati ed esigenti fin dalla sua presentazione al Salone di Shanghai l’anno scorso.

Questo SUV, sviluppato da Chery e introdotto insieme all’OMODA 5, come avevamo anticipato lo scorso anno si distingue per le sue eccellenti capacità fuoristrada e per le avanzate tecnologie integrate, oltre a un design distintivo che rinnova l’estetica robusta dei classici offroad con un equilibrio tra forza ed eleganza.

Jaecoo 7 interni
Image: Jaecoo

JAECOO J7 si fa notare per le sue linee decise e una silhouette imponente, sottolineate da una griglia esagonale prominente e un distintivo logo JAECOO posizionato in modo evidente. I fari a LED avanzati e le luci di benvenuto arricchiscono il suo aspetto, conferendogli un’aura di moderna eleganza pronta per l’avventura. Il design audace è completato da maniglie delle porte a scomparsa e da fanalerie posteriori che estendono l’armonia estetica del veicolo.

Jaecoo 7 interni
Image: Jaecoo

L’interno del JAECOO J7 è un vero e proprio incontro tra minimalismo e design, offrendo un ambiente focalizzato sull’utente che non trascura elevati standard di tecnologia e connettività. Il cockpit digitale e il touchscreen da 14 pollici dominano la plancia, mentre il selettore del cambio ricorda il design di un jet fighter, aggiungendo un tocco di modernità e innovazione. Materiali premium e un’illuminazione ambientale dinamica contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e personalizzabile.

Con sedili progettati per il massimo comfort e dotati di funzionalità pensate per la guida offroad, come la regolazione multi-direzionale e la ventilazione, il JAECOO J7 promette un’esperienza di guida senza pari. Il tetto panoramico apribile migliora la sensazione di spaziosità e luminosità, rendendo ogni viaggio un’esperienza piacevole.

Leggi anche:  SWM Big Tiger, il SUV elettrico da 13.000 € dell'ex azienda italiana

Motore a benzina

Sotto il cofano della Jaecoo, troviamo un motore turbo benzina quattro cilindri 1.6 che eroga 186 CV (136,5 kW) e 275 Nm di coppia massima. Questo propulsore, che sembra condividere le sue basi con quello della Omoda 5 pur avendo una leggera differenza nella cilindrata dichiarata, è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti che trasmette la potenza alle ruote anteriori. È prevista l’introduzione della trazione integrale, ma solo per la versione plug-in hybrid che sarà disponibile dal prossimo anno. Quest’ultima versione sarà equipaggiata con batterie da 19 kWh che garantiranno fino a 100 km di autonomia in modalità puramente elettrica. La Jaecoo può raggiungere una velocità massima di 210 km/h, con un consumo medio omologato nel ciclo cinese di 7,1 litri ogni 100 km.

Jaecoo 7 back
Image: Jaecoo

Disponibile in cinque colorazioni che vanno dall’Argento Chiaro Lunare al Grigio Oliva, il JAECOO J7 è pronto a soddisfare una gamma diversificata di gusti e preferenze, promettendo di diventare un punto di riferimento nel suo segmento.