Home » Chery Explore 06 Urban Edition: il SUV innovativo e stiloso
Chery Explore 06

Chery Explore 06 Urban Edition: il SUV innovativo e stiloso

Chery Explore 06 Urban Edition è il SUV cinese versatile, con motore turbo benzina 1.6 TGDI da 197 CV e 290 Nm di coppia.

Il Chery Explore 06, noto anche come Tansuo 06, si presenta in due varianti estetiche: una audace e una più sobria. Fino ad ora, in Cina, la versione più grintosa del SUV ha dominato il mercato, ma di recente è stata introdotta la variante Urban Edition. Questo modello “soft” era già disponibile nei mercati internazionali, dove è conosciuto come Jaecoo J7 o Jaecoo 7.

new chery explore 06
Image: Chery

La versione Urban Edition del Chery Explore 06 riprende molti elementi estetici del Jaecoo J7, con l’eccezione dei fendinebbia separati sul paraurti anteriore. Inoltre, in Cina, questo modello si distingue per il nuovo design dei cerchi. Un’altra differenza sta ovviamente nei loghi utilizzati: mentre in patria il badge Chery è presente sia all’anteriore sia al posteriore, all’estero viene utilizzato Jaecoo. Il modello più “robusto” si caratterizza per un kit carrozzeria imponente e una griglia del radiatore distintiva con lettering di grandi dimensioni come avevamo visto nella presentazione di qualche mese fa.

Secondo le analisi dei media cinesi, le dimensioni del SUV rimangono invariate, sebbene la versione urbana potrebbe essere leggermente più compatta. L’Explore 06 ha una lunghezza di 4538 mm, mentre il Jaecoo J7 misura 4500 mm, con un passo identico per entrambe le versioni, fissato a 2672 mm.

chery explore 06 interiors
Image: Chery

Internamente, i modelli offrono caratteristiche simili, inclusi un cruscotto digitale e un sistema multimediale con un ampio schermo verticale. Il Chery Explore 06/Jaecoo J7 dispone anche di un display head-up, telecamere perimetrali, controllo di crociera adattivo, frenata automatica e sistemi di assistenza al mantenimento della corsia.

In Cina, il SUV è dotato di un motore turbo benzina 1.6 TGDI, più potente rispetto a quello destinato all’esportazione: 197 CV e 290 Nm di coppia, rispetto ai 186 CV e 275 Nm . Questo propulsore è accoppiato a un cambio robotizzato a sette rapporti con doppia frizione. Il Jaecoo J7 e il Chery Explore 06 sono disponibili sia con trazione anteriore che integrale, ma per la versione Urban Edition in Cina, potrebbe essere proposta solo la versione a trazione anteriore.

chery explore 06 back
Image: Chery

Fonte: Comunicato Stampa