Home » Omoda E5 elettrico arriva in Italia: cosa c’è da sapere
OMODA E5 front

Omoda E5 elettrico arriva in Italia: cosa c’è da sapere

Omoda E5, il SUV elettrico di Chery, arriva in Italia con un design innovativo, tecnologia all'avanguardia e un'autonomia di 430 km. Scopri le sue caratteristiche e le sue prestazioni.

Omoda, marchio della galassia Chery, è in arrivo in Italia dove porterà Omoda E5, un SUV che si è distinto per il suo design innovativo e per la tecnologia all’avanguardia. Lanciato in 14 Paesi nell’aprile del 2023, in meno di un anno ha già ottenuto un significativo successo di vendite e apprezzamento, affermandosi come un elemento chiave nella strategia di espansione del brand in Europa.

Omoda E5, versione elettrica dell’Omoda 5, rappresenta il primo modello completamente elettrico del marchio. Questo SUV è stato sviluppato per offrire un’esperienza di guida confortevole e piacevole, tipica delle vetture elettriche. Il suo powertrain, con un’efficienza del 94%, assicura accelerazioni rapide e una guida fluida, mantenendo prestazioni eccellenti in qualsiasi condizione climatica grazie a un sistema di raffreddamento dell’olio e a una gestione termica avanzata.

Le caratteristiche principali

OMODA E5 side
Image: Omoda Chery

Con una batteria al litio ferro fosfato da 61 kWh, la Omoda E5 garantisce un’autonomia di 430 km con una carica completa e un consumo di soli 15,5 kWh ogni 100 km. Il sistema di ricarica rapida permette di passare dal 30% all’80% della carica in 28 minuti.

In termini di sicurezza, la Omoda E5 eccelle grazie alla batteria resistente alle alte temperature e una scocca avanzata, realizzata per il 78% in acciai ad alta resistenza. Queste caratteristiche le hanno permesso di ottenere le 5 stelle Euro NCAP. Il SUV è inoltre dotato di 19 funzioni avanzate di assistenza alla guida, tra cui Traffic Jam Assist, Blind Spot Detection e Lane Change Assist, che creano un sistema protettivo completo per i passeggeri.

OMODA E5
Image: Omoda Chery

Omoda E5 si distingue anche per il suo sistema di infotainment e le sue tecnologie per l’intrattenimento. L’abitacolo intelligente è alimentato dal processore Qualcomm 8155, che garantisce un’interazione fluida e naturale tra uomo e veicolo. Il doppio schermo curvo 2K da 24,6 pollici, il più grande della categoria, assieme all’illuminazione ambientale a 256 colori e al sistema di interazione visiva HMI5.0, offrono un’esperienza immersiva e confortevole per guidatore e passeggeri.

Leggi anche:  WM Motor Weltmeister ha presentato domanda di bancarotta
OMODA E5
Image: Omoda Chery

Con dieci modalità di guida diverse, come campeggio, risparmio energetico e pet-friendly, la OMODA E5 soddisfa una vasta gamma di esigenze in diversi scenari.

Fin dall’inizio della sua strategia per l’energia sostenibile, Omoda ha puntato su veicoli a basso impatto ambientale. Omoda E5, come primo modello completamente elettrico del marchio, è il risultato di un attento lavoro di sviluppo, con l’obiettivo di offrire al mercato un veicolo affidabile, sicuro, intelligente e alla moda, rispondendo così alle esigenze delle nuove generazioni di automobilisti.

 

Claudio Ferrari

Blogger da sempre appassionato di aeronautica e automobili, sono affascinato dalla continua evoluzione della tecnologia. Mi piace viaggiare, ovviamente in aereo, conoscere nuove culture e fare nuove esperienze.