Home » Il nuovo Avatr 11 SUV sarà svelato al Salone di Pechino
Avatr 11

Il nuovo Avatr 11 SUV sarà svelato al Salone di Pechino

Al Salone di Pechino una delle novità proposte sarà il nuovo Avatr 11 SUV, con aggiornamenti interessanti.

Mancano solo pochi giorni al Beijing Auto Show 2024 e l’attesa si fa sentire, soprattutto per gli appassionati di automobili e tecnologia. Avatr Technology, attraverso il suo Presidente Chen Zhuo, ha anticipato il lancio di una nuova variante del SUV Avatr 11, che verrà presentato in anteprima alla fiera. Le immagini rilasciate, pur non mostrando modifiche sostanziali nel design esterno, introducono una nuova colorazione oro rosa, la stessa vista sul recente Avatr 12. Entrambi i modelli hanno ricevuto il prestigioso Reddot Design Award 2024, un riconoscimento che testimonia l’innovazione e lo stile nel design automobilistico.

Il nuovo Avatr 11 conserva le caratteristiche distintive del modello precedente, come i fari LED diurni separati e le telecamere ad alta definizione che sostituiscono i tradizionali specchietti retrovisori. Quest’ultima elimina la necessità di un lunotto posteriore, spingendo ulteriormente il concetto di design futuristico e funzionalità avanzata.

Avatr 11 RedDot Award
Image: RedDot Design Award

Basato sulla piattaforma EP1, il SUV misura 4880 mm in lunghezza, 1970 mm in larghezza, e 1601 mm in altezza, con un passo di 2975mm. Offre varianti con prezzi che variano tra i 300.000 e i 390.000 yuan (da 40.000 a 50.000 euro circa), e la possibilità di scegliere tra un motore singolo o doppio, con autonomie che vanno dai 580 ai 730 km secondo lo standard CLTC. Tra le versioni spicca l’Avatr 11 Harmony Edition, equipaggiata con il sistema operativo Huawei HarmonyOS 4.0 e il sistema di guida automatizzato ADS 2.0.

La tecnologia Avatr si distingue anche per l’uso di 34 sensori e tre LiDAR che permettono una percezione dell’ambiente circostante in ogni condizione atmosferica e quindi una navigazione urbana indipendente dalle mappe, garantendo sicurezza e comodità. L’interno del veicolo offre una combinazione di pelle Nappa e camoscio, con uno schermo centrale da 15,6 pollici che supporta la funzionalità di schermo condiviso.

Leggi anche:  Arriva in Italia la MG HS benzina: tutto quello che c'è da sapere

Fonte: CarsnewChina

 

Claudio Ferrari

Blogger da sempre appassionato di aeronautica e automobili, sono affascinato dalla continua evoluzione della tecnologia. Mi piace viaggiare, ovviamente in aereo, conoscere nuove culture e fare nuove esperienze.