Home » Denza Z9 GT: al Salone di Pechino la shooting brake da 965 CV
Denza Z9

Denza Z9 GT: al Salone di Pechino la shooting brake da 965 CV

BYD ha presentato la shooting brake ibrida Denza Z9 GT al Salone di Pechino, shooting brake da ben 965 CV di potenza complessiva.

Denza Z9 GT Shooting Brake è una supercar  ibrida plug-in presentata di recente in Europa, e pensata da BYD per competere con la Porsche Panamera e la Ferrari GTC4Lusso.

L’auto debutta ufficialmente al Salone di Pechino 2024, tra le novità di BYD che includono anche una hot hatch elettrica davvero interessante. L’auto è parte del marchio premium di BYD, frutto di una joint venture con Mercedes che, però, oggi ne detiene il 10%.

Denza Z9 GT, la cinese che nasce in Europa

Denza, come noto joint venture tra BYD e Mercedes, ha rivelato che la Z9 GT Shooting Brake è stata testata e presentata in Europa.

Sui social state condivise numerose foto che mostrano la vettura con un camuffamento leggero, evidenziando la sua linea slanciata, il tetto aerodinamico e i fari sottili ed allungati, che la rendono piuttosto elegante e raffinata, piacevole da vedere.

Denza Z9 GT
Image: BYD

Non a caso le foto condivise da Denza la mostrano vicino alle stesse Panamera e GTC4Lusso, non per un confronto stilistico, ma per far vedere che le dimensioni sono simili alle rivali europee, in particolare a quelle della Panamera, lunga 5,04 metri, larga 1,9 e alta 1,4.

Il design è molto piacevole, moderno e pulito con fari enormi sia all’anteriore che al posteriore, e con un’estetica che tende a far sembrare l’auto più piccola di quello che è. In ogni caso, le prestazioni ci sono tutte: con ben 3 motori elettrici, di cui due posteriori e uno anteriore, la Denza Z9 GT arriva a una potenza complessiva di 965 CV.

Denza Z9 GT
Image: BYD

BYD rilascerà altre informazioni nel corso delle prossime settimane, probabilmente in un evento dedicato in Europa, mercato che come detto è il prediletto per questa vettura.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.