Home » MG Motor è l’auto ufficiale di FIBA EuroBasket 2022
MG4 Elettrica

MG Motor è l’auto ufficiale di FIBA EuroBasket 2022

MG conferma la sua passione per la pallacanestro in occasione di FIBA EuroBasket 2022 e diventa auto ufficiale del torneo nel girone di Milano. La comunione di valori e spirito che ha portato lo scorso anno alla partnership tra MG Motor Italy e la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) si rafforza in occasione della 41° edizione del Campionato Europeo Maschile di Pallacanestro, la manifestazione di basket più importante dell’anno che si svolgerà a Milano dal 2 all’8 settembre.

MG Motor Italy ha colto questa splendida opportunità per sottolineare e ribadire il suo amore per questo sport e annunciare l’arrivo sul mercato italiano di una novità di prodotto, la MG HS, cioè la versione a benzina del C-SUV EHS lanciato lo scorso anno con alimentazione Plug-in hybrid e che nel primo semestre dell’anno 2022 si è attestato nella top ten con 591 unità e una share di oltre il 3% nella sua categoria di riferimento del segmento C, affiancato dall’ammiraglia 100% elettrica MG Marvel R Electric che con 122 unità ha raggiunto una share di quasi il 5%.

LE DICHIARAZIONI:

Andrea Bartolomeo, Vice President e Country Manager di MG Motor Italy ha espresso il suo entusiasmo: “Abbiamo voluto rafforzare la nostra vicinanza al mondo del basket cogliendo l’opportunità offerta da questo torneo, la più importante manifestazione dell’anno di questo sport a cui ci sentiamo molto legati. Il 2022 è un anno molto importante anche per MG in Italia che si appresta a introdurre altri due nuovi modelli sul mercato. Vorrei esprimere la nostra soddisfazione e l’orgoglio che ci trasmette poter annunciare in questa occasione speciale l’arrivo di MG HS, un’altra vettura che arricchisce la nostra gamma e sfida il segmento C su cui stiamo raggiungendo risultati particolarmente significativi, con la stessa grinta con cui i ragazzi della nazionale italiana affrontano questo importante campionato.”

Il lancio del SUV HS a benzina si inserisce nella strategia MG di presidiare in maniera ancora più completa un’area di mercato strategica in Italia come il segmento C.

MG HS propone la medesima carrozzeria della già nota MG EHS Plug-in hybrid da 4.574 mm di lunghezza e 1.876 mm di larghezza, e le una soluzione performante grazie al motore a benzina turbo 1.5T GDI da 119 kW di potenza e una coppia massima di 250 Nm. Su HS saranno disponibili un cambio manuale a 6 rapporti e un cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti. Con questa nuova proposta MG potrà rivolgersi anche a coloro che apprezzano l’abbinamento di comfort e grinta grazie al motore brioso e al value for money offerto dalla ricchezza delle dotazioni MG.

L’introduzione di HS a benzina rafforza ulteriormente la presenza MG nello strategico segmento C, una categoria che pesa per circa un terzo sul totale del mercato italiano e in cui MG sarà presto presente con ben 4 modelli. La nuova MG HS a benzina infatti, affiancherà la già nota MG EHS Plug-in hybrid che nel primo semestre 2022, con le sue 591 unità ha conquistato una quota di mercato superiore al 3% per la categoria di appartenenza all’interno del segmento. Il secondo modello è l’ammiraglia 100% elettrica MG Marvel R Electric che nella sua categoria ha raggiunto una quota di quasi il 5% nel segmento con122 unità. Abbiamo poi la MG5, una vera e propria unicità, la prima station wagon 100% elettrica al mondo e sta per fare il suo ingresso sul mercato europeo in autunno anche la nuovissima compatta full electric MG4 che arricchirà la gamma anche della carrozzeria hatchback, totalmente inedita per MG.

Fonte: Comunicato Stampa