Home » Nextem Froggy: la microcar elettrica da 100 km di autonomia
Nextem Froggy

Nextem Froggy: la microcar elettrica da 100 km di autonomia

Arriva in Italia la Nextem Froggy, una microcar elettrica di provenienza cinese distribuita da Nextem. La Froggy si posiziona come diretta concorrente della Citroën Ami e della Fiat Topolino, sfidandola con caratteristiche interessanti.

Nextem Froggy
Image: Matej Del Coco – China2Move

La Nextem Froggy dispone di un motore elettrico da 3 kW con una un’autonomia dichiarata di 100 km. Queste specifiche la rendono adeguata per la mobilità urbana e per brevi viaggi fuori città. La velocità massima prevista è di 45 km/h, mentre le dimensioni sono di 2.608 x 1.398 x 1.636 mm.

Nextem Froggy
Image: Matej Del Coco – China2Move

Si tratta di una microcar omologata L6, che quindi si può guidare a partire dai 14 anni. Nonostante manchino ancora dettagli ufficiali sul prezzo, si prevede che la Froggy sarà commercializzata competitivo rispetto alle concorrenti più blasonate.

Nextem Froggy
Image: Matej Del Coco – China2Move

2 posti + 2 ed aria condizionata tra le dotazioni di Nextem Froggy. Tutte le informazioni sui rivenditori sul sito ufficiale Nextem.it

Fonte: Comunicato Stampa

Leggi anche:  Seres 5: il prezzo in Italia e tutte le caratteristiche

Claudio Ferrari

Blogger da sempre appassionato di aeronautica e automobili, sono affascinato dalla continua evoluzione della tecnologia. Mi piace viaggiare, ovviamente in aereo, conoscere nuove culture e fare nuove esperienze.