Home » Lynk & Co 06 EM-P, crossover ibrido di design da 299 CV per la Cina
Lynk & Co 06 EM-P

Lynk & Co 06 EM-P, crossover ibrido di design da 299 CV per la Cina

Lynk & Co 06 EM-P è un crossover plug-in hybrid con design moderno e 299 CV a partire da circa 22.000 € per la Cina

Anticipata lo scorso luglio, la Lynk & Co 06 EM-P è un pesante restyling del crossover cinese-svedese, purtroppo per la Cina.

Come la Lynk & Co 08 e la Zeekr X, adotta le ultime soluzioni stilistiche del Geely Design Centre di Göteborg in un corpo compatto che potrebbe avere molto successo in Europa. Purtroppo, però, come tutti i veicoli della gamma a parte la 01, rimarrà in Cina dove sarà venduta a partire da 180.000 yuan, circa 22.000 €.

Lynk & Co 06 EM-P, fino a 299 CV

Come mostrano le foto ufficiali pubblicate da Geely, Lynk & Co 06 EM-P migliora notevolmente la sua estetica con un design dinamico e moderno, inaugurato con la concept car The Next Day. Nome che viene ripreso anche dallo slogan con cui l’azienda ha lanciato il crossover, chiamato “The Next Day, The Next One“.

Image: Geely

L’anteriore quindi presenta i nuovi “artigli” LED a sviluppo verticale sul cofano, mentre abbaglianti e anabbaglianti sono nascosti nella griglia superiore del radiatore. Al centro, come sempre, il logo, mentre il cofano è pulito ma scolpito, con prese d’aria laterali ed estetica di grande effetto.

Image: Geely

Al posteriore i gruppi ottici interamente connessi al centro, con fascione scuro che ingloba anche il nuovo logo Lynk & Co a LED, che lascia il resto del retrotreno pulito, eccezion fatta per il portellone leggermente convesso e le prese d’aria laterali. C’è anche il tettuccio nero a contrasto.

Image: Geely

Anche l’interno cambia notevolmente, ed è molto simile a quello della 08. Spiccano in generale per la grande qualità dei rivestimenti, con tessuti di pregio su sedili, tunnel, plancia e pannelli porta.

Leggi anche:  Zeekr Golden Battery, la batteria 800v che ricarica 500 km in 15 minuti
Image: Geely

Ma soprattutto per il grande display touch centrale, a cui si uniscono due pad di ricarica wireless. Come sulla 08, il touch centrale dovrebbe mostrare il nuovo OS basato su Meizu.

Image: Geely

Lato propulsore, la Lynk & Co EM-P ha un motore benzina aspirato BHE15 1.5 litri da 120 CV a cui si uniscono due motori elettrici, per una potenza totale di 299 CV. La batteria è da 19,09 kWh, con 102 km di autonomia nella modalità solo elettrica.

Fonte: Comunicato Stampa

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.