Home » Geely HaoYue L MY 2024: le novità sono all’interno
Geely HaoYue L MY 2024 drive

Geely HaoYue L MY 2024: le novità sono all’interno

Geely HaoYue L 2024: design affinato, interni lussuosi e motore Volvo. I prezzi e le caratteristiche del SUV cinese.

Geely HaoYue L, introdotto nel 2020, ha subito un’evoluzione interessante nel corso degli anni. Inizialmente noto solo come “HaoYue” in Cina e come “Okavango” per l’esportazione, questo SUV ha ricevuto il suo primo facelift nel 2021. A fine anno, ha poi ricevuto un restyling completo in Cina, ricevendo la lettera “L” finale. Ora, il modello si prepara per il lancio del nuovo modello MY2024.

Esternamente, le modifiche sono state minime. Il SUV vanta una grande griglia del radiatore, paraurti dal design importante e un’illuminazione particolare, con LED nei fari anteriori e posteriori. C’è da aggiungere che Geely HaoYue L è il modello più grande nella gamma di del costruttore cinese, con una lunghezza di 4860 mm, anche se il passo è leggermente più corto rispetto al Geely Monjaro.

Geely HaoYue L MY 2024 drive
Image: Geely

All’interno, il SUV propone diverse novità. Il punto focale è il nuovo pannello multimediale da 14,6 pollici, più grande del precedente da 12,3 pollici, che ora è di serie. Il sistema multimediale è stato ottimizzato per maggiore velocità. Gli interni ora sfoggiano una nuova combinazione cromatica Danxia Red, con sedili e pannelli delle portiere in “pelle” rossastra e dettagli grigio scuro sul cruscotto. La vecchia opzione Desert Brown è stata sostituita, mantenendo anche la scelta di una finitura verdastra. La configurazione a sette posti rimane standard.

Il SUV è disponibile in tre allestimenti. Il modello base include fari a matrice, cerchi da 19 pollici, display per strumentazione virtuale, climatizzatore bizona, airbag frontali e laterali, telecamera posteriore e cruise control. L’allestimento intermedio aggiunge un tetto panoramico apribile, airbag a tendina e telecamere panoramiche. La versione top di gamma offre sedili riscaldati e ventilati, cruise control adattivo e sistemi di assistenza alla guida.

Geely HaoYue L MY 2024 drive
Image: Geely

Per quanto riguarda la meccanica, il HaoYue L ora monta un motore turbo benzina 2.0 Drive-E di derivazione Volvo da 218 CV e 325 Nm di coppia. Il propulsore è accoppiato a un cambio robotizzato a sette marce con trazione anteriore.

I prezzi del Geely HaoYue L modello 2024 rimangono invariati, variando tra 127.900 e 147.900 yuan, equivalenti a circa 14.600 – 19.900 euro. Come lancio viene offerto uno sconto di 6.000 yuan, circ 750 euro.

Geely HaoYue L MY 2024 drive
Image: Geely

Fonte: Comunicato Stampa