Home » Roewe D5X, il SUV ibrido ad alta efficienza
roewe d5x front

Roewe D5X, il SUV ibrido ad alta efficienza

Il Roewe D5X è il nuovo SUV della casa automobilistica Roewe, come confermato dal sito ufficiale del Ministero dell’Industria e dell’Informazione cinese. Questo veicolo adotterà un sistema ibrido DMH, progettato per migliorare significativamente l’efficienza nel consumo di carburante.

Dal punto di vista del design, presenta fari affilati e allungati, congiunti da una sottile striscia luminosa centrale, che gli donano un aspetto distintivo. Le prese d’aria verticali su entrambi i lati e le ampie prese d’aria trapezoidali contribuiscono ulteriormente a renderlo facilmente identificabile.

roewe d5x back

Nella parte posteriore, il Roewe D5X presenta un set di luci posteriori passanti che richiamano il design della parte anteriore. Nel margine inferiore destro del paraurti posteriore è visibile il nome “D5X”, che sembra ormai definitivo.

Per quanto riguarda le dimensioni, il veicolo presenta una lunghezza, larghezza e altezza di rispettivamente 4.700 mm, 1.890 mm e 1.664 mm, con un passo di 2.765 mm.

Sul fronte della potenza, il Roewe D5X sarà equipaggiato come già accennato con un sistema ibrido DMH composto da un motore da 1,5 litri turbo e un motore elettrico. La potenza massima del motore è di 110 kW, mentre la potenza massima del motore elettrico di trazione è di 153 kW.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Leggi anche:  Wey 03 plug-in hybrid di Great Wall: il marchio cinese torna in Italia in grande stile

Claudio Ferrari

Blogger da sempre appassionato di aeronautica e automobili, sono affascinato dalla continua evoluzione della tecnologia. Mi piace viaggiare, ovviamente in aereo, conoscere nuove culture e fare nuove esperienze.