Home » smart #1 arriva in Italia, già ordinabile ed i primi modelli in consegna
smart #1

smart #1 arriva in Italia, già ordinabile ed i primi modelli in consegna

La nuovissima smart #1 arriva in Italia, reinventando quella rivoluzionaria formula di successo presentata in un formato familiare: un equilibrio perfetto tra dimensioni compatte all’esterno e un’abitabilità straordinaria grazie alla sua architettura completamente elettrica. #1 è un “veicolo utility intelligente”, un’auto elettrica con prestazioni entusiasmanti, progettata per il futuro della mobilità.

In Italia, tutte le smart #1 includono il pacchetto di manutenzione ordinaria e un’estensione di garanzia di 36 mesi o 45.000 chilometri, connettività completa per 12 mesi e una garanzia di 8 anni o 200.000 chilometri per la batteria ad alta tensione. E’ possibile ordinare nello stock italiano ed europeo e accedere all’intera gamma di servizi di noleggio a lungo termine smart mobility RENT direttamente sul sito web it.smart.com o presso la rete di rivenditori autorizzati.

smart #1

E per i nuovi appassionati di smart che ordinano e ritirano entro il 30 ottobre 2023, c’è un’incredibile offerta: i primi 500 euro di ricarica pubblica con charge@street sono offerti da smart. Con un tasso di penalità per furto dello 0%, una penalità per danni di soli 500 € e un’assicurazione RCA di 250 €, non c’è mai stato un momento migliore per abbracciare la mobilità intelligente.

Ricordiamo che la smart #1 è stata insignita di due prestigiosi riconoscimenti nel campo del design, da giurie di esperti internazionali. Oltre al Red Dot Award per il design di prodotto, il compact SUV premium completamente elettrico si è aggiudicato l’iF Design Award, che premia lo stile di un design distintivo e fuori dal comune e l’impegno sociale, nella categoria Product – Automobiles/Vehicles.

Nella fase di sviluppo della smart #1, il global design team di Mercedes-Benz e il team di ricerca e sviluppo smart hanno lavorato a stretto contatto per trovare il perfetto equilibrio tra il design degli interni e degli esterni e le prestazioni complessive della smart #1. Un approccio di successo: la smart #1 risulta, infatti, compatta all’esterno, spaziosa all’interno e ha un’autonomia fino a 440 km. Grazie alla filosofia di design `Sensual Producty`, mostra linee esterne asciutte ed eleganti: un mix perfetto di estetica e aerodinamica. Caratteristiche come le maniglie delle porte a scomparsa, il tetto sospeso e le porte senza cornice rendono il design della smart #1 eccezionale nel suo segmento. Da ogni angolazione c’è un nuovo dettaglio da esplorare.

Leggi anche:  NIO ET9: l'ammiraglia elettrica che sfida Porsche e Mercedes

Il rapporto spazio/ingombro è spinto al massimo: con una lunghezza di 4.270 mm, un passo di 2.750 mm e cerchi da 19″, la smart #1 offre uno spazio interno sorprendente. Con il design della #1, smart rimane fedele alla tradizione del marchio: ha osato essere diversa fin dall’inizio.

smart #1

La digitalizzazione è il principio guida del concetto di design della #1: con il suo elevato livello di connettività, offre soluzioni per collegare persone, luoghi ed esperienze, garantendo al contempo un’esperienza d’uso semplice e su misura. In questo modo, la smart #1 pone il guidatore al centro. L’interfaccia utente dell’infotainment si basa su una tecnologia mirata e incentrata sull’uomo, con un avatar come compagno di viaggio intelligente, con cui interagire attraverso il controllo vocale.

Inoltre, le diverse scelte cromatiche, audaci e delicate, conferiscono all’auto un carattere individuale che risponde alle diverse esigenze dei clienti. Con il suo design unico, l’equipaggiamento premium e le opzioni di personalizzazione per l’aspetto e le caratteristiche, la smart #1 riesce a fornire esperienze nuove, differenzianti e preziose su molti livelli.

 

Fonte: Comunicato Stampa