Home » Jac Hunter Catamount, il pick up per il fuoristrada
JAC Hunter Catamount

Jac Hunter Catamount, il pick up per il fuoristrada

Jac Hunter Catamount è la versione più estrema del pick up cinese, con trazione integrale e motore turbo benzina 2 litri da 190 CV

JAC Hunter Catamount è una versione potenziata del JAC Hunter, dotata di numerosi equipaggiamenti per affrontare i terreni più difficili e di un design frontale rinnovato rispetto al modello tradizionale.

Sarà lanciato in Cina nel 2024 con prezzo tra i 150.000 e i 200.000 yuan, ovvero tra i 19.000 e i 25.000 euro. Difficile che sarà reso disponibile in Europa.

Il nuovo JAC Hunter Catamount

Il JAC Hunter Catamount si distingue per la sua enorme griglia esagonale con il logo JAC al centro. Dispone inoltre di fari a LED con luci diurne a forma di C, il paraurti anteriore con protezione inferiore in metallo e gancio di traino e prese d’aria laterali sul cofano.

JAC Hunter Catamount
Image: China Car News

Essendo pensato per del fuoristrada estremo, dispone di ampi passaruota in plastica nera e cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici off-road. Inoltre, ha roll-bar posteriore e paraurti posteriore con protezione inferiore e luci integrate, nonché portellone con apertura assistita e il logo Catamount sulla coda.

JAC Hunter Catamount
Image: China Car News

JAC Hunter Catamount è lungo 5,35 metri, largo 1,88 metri e 1,83 metri, e il cassone ha un grande capacità di 1.500 litri e il carico utile è di 800 kg. Il pickup ha una distanza dal suolo di 220 mm, un angolo d’attacco di 28 gradi, un angolo di dosso di 23 gradi e un angolo di uscita di 25 gradi. Il Catamount ha anche una capacità di guado di 600 mm e una capacità di traino di 3 tonnellate.

Motore e prestazioni

Il JAC Hunter Catamount è equipaggiato con un motore turbo benzina da 2 litri che eroga 190 CV e 280 Nm di coppia. Il motore è abbinato a un cambio manuale a sei marce o a un cambio automatico a otto marce, con trazione integrale e selettore elettronico della modalità di guida: 2H, 4H e 4L, e blocco del differenziale posteriore.

Leggi anche:  Nio ora include anche Chery e JAC per uno swapping battery condiviso
JAC Hunter Catamount
Image: China Car News

Il pickup ha anche un sistema di controllo della velocità in discesa, un sistema anti-ribaltamento, un sistema di assistenza alla partenza in salita e un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici.

JAC Hunter Catamount
Image: China Car News

Importante sottolineare, oltre a tutti i sistemi ADAS tra cui telecamera posteriore, cruise control adattivo e avviamento keyless, anche il display touch da 10 pollici con compatibilità ad Apple CarPlay e Android Auto, cosa rara su un’auto cinese.

Fonte: Comunicato Stampa

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.