Home » YangWang U7: la risposta di BYD a Zeekr 007 e Nio ET7 ha oltre 1000 CV
YangWang U7

YangWang U7: la risposta di BYD a Zeekr 007 e Nio ET7 ha oltre 1000 CV

YangWang U7 è una berlina sportiva da 1000 CV, terzo modello del marchio elettrico di lusso lanciato nel 2023 da BYD

BYD ha ufficialmente lanciato la YangWang U7, prima berlina del suo nuovo marchio di veicoli di grande lusso. In precedenza era nota come U6, ma sembra che il 7 sia un numero preferito per le berline ammiraglie cinesi, come dimostrano le rivali in casa Zeekr 007 e Nio ET7.

L’auto adotta il particolare linguaggio stilistico del marchio, caratterizzato da opulenza e dettagli carichi, ed è anche molto potente. Inutile dire che sarà molto costosa, fino a 1 milione di yuan, circa 127.500 €.

La U7 è il terzo modello del nuovo marchio, dopo il fuoristrada U8 e la supercar elettrica U9.

YangWang U7 è molto aerodinamica

La YangWang U7 ha un cx aerodinamico di appena 0,195, cosa che la rende la vettura più aerodinamica al mondo insieme alla Xiaomi SU7. Sorge sulla nuova piattaforma e4 di BYD, cosa che le consente di essere molto filante e potente, fino a 1000 CV di potenza dati da quattro motori elettrici.

YangWang U7
Image: BYD

Come anticipato, ha un design molto carico di elementi che si distingue con i grandi fari a C che “abbracciano” tutto il frontale, e hanno una trama a listelli LED verticali. C’è anche una grande presa d’aria sul paraurti che include un radar a ultrasuoni, mentre le minigonne laterali e gli splitter sono realizzati in fibra di carbonio.

YangWang U7
Image: BYD

In cima al parabrezza c’è poi il sensore LiDAR di RoboSense, mentre dietro la parte più riuscita. Coda corta, fari sempre a listelli verticali LED, contigui e nascosti sotto lo spoiler posteriore sportivo. Ci sono anche cerchi R21 e le immancabili maniglie delle portiere a scomparsa.

YangWang U7
Image: BYD

Al momento, non ci sono altri dettagli sulla YangWang U7. BYD rilascerà nuove informazioni nelle prossime settimane.

Fonte: Comunicato Stampa

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.