Home » SWM produrrà in Russia SUV SWM G01 e SWM G01F
swm g01 russia

SWM produrrà in Russia SUV SWM G01 e SWM G01F

SWM produrrà in Russia i modelli SUV SWM G01 e G01F dal design accattivante e ricchi di tecnologia, con motore turbo benzina 1.5 da 138 CV.

Torna alla ribalta il marchio SMW, nato in Italia nel 1971 come produttore di moto con l’acronimo di Speedy Working Motors, oppure Sironi Vergani Vimercate Milano a seconda delle fonti. Quello che è certo è che SWM è stata rilevata nel 2014 dal gruppo Shineray, con il centro progettazione a Milano e la linea di produzione a Chongqing, in Cina, è già presente in Europa in Spagna e Portogallo.

Complice l’abbandono delle case automobilistiche occidentali, i cinesi di SWM hanno deciso di iniziare la produzione di auto anche in Russia, nello stabilimento di Avtotor a Kaliningrad, con i modelli  G01 e G01F.

swm g01 ext

Il prezzo per questi modelli va da 2 milioni a 3 milioni di rubli, che corrispondono a circa 23.000-34.000 euro. Il SUV SWM G01 e il G01F sono praticamente lo stesso modello, ma la versione G01F ha una carrozzeria più sportiva. Entrambe le versioni saranno prodotte localmente in Russia e saranno equipaggiate con un motore turbo benzina da 1,5 litri (138 CV, 212 Nm) accoppiato a un cambio automatico DCT a 7 velocità, con trazione anteriore. La sospensione anteriore è di tipo McPherson, mentre quella posteriore è semi-indipendente con una barra di torsione trasversale, e tutti i freni sono a disco. Il bagagliaio ha una capacità di 440 litri.

swm g01 interiors

SWM G01 è attualmente disponibile solo nella configurazione Optimum, che offre un’ampia gamma di funzionalità come airbag frontali e laterali, ESC, cruise control, freno a mano elettromeccanico, chiave intelligente e pulsante di avviamento motore, regolazione in altezza del piantone dello sterzo, climatizzatore, sedile guidatore riscaldato e ventilato, portabicchieri con funzione di raffreddamento e riscaldamento, rivestimenti in similpelle, quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici, sistema multimediale con schermo da 10 pollici, impianto audio con 7 altoparlanti, 3 porte USB, sensori di parcheggio posteriori, telecamera di retromarcia, tetto apribile panoramico in vetro, antifurto, protezione motore, mancorrenti sul tetto e cerchi in lega da 18 pollici.

Leggi anche:  Omoda 7, a Pechino il nuovo SUV plug-in per l'Europa

SWM G01F

Il modello G01F, oltre all’Optimum, ha anche una finitura più raffinata, airbag a tendina, un sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, un sistema di avviso di collisione e deviazione dalla corsia, un portellone elettrico, una regolazione elettrica del sedile del conducente, sensori di parcheggio anteriori, telecamere con vista surround, caricabatterie per smartphone wireless, sistema audio a 10 altoparlanti e una dash cam.

Un terzo modello, il SUV G05 Pro, sarà disponibile presso i concessionari entro la fine dell’estate. Anche questo modello sarà equipaggiato con lo stesso motore a benzina da 138 cavalli dei modelli G01 e G01F, ma non sono ancora stati resi noti altri dettagli.

Fonte: Kolesa.ru