Home » La Lynk & Co 07 è davvero stupenda
Lynk & Co 07

La Lynk & Co 07 è davvero stupenda

La Lynk & Co 07 è la seconda berlina del marchio cinese-svedese, con potenza fino a 592 CV e design sportivo ed elegante

Appena lanciata, la Lynk & Co 07 è la berlina di fascia alta del marchio cinese-svedese, per ora venduta solo in Cina. Un grande purtroppo, vista la bellezza dell’auto superiore a tutto il resto, ma le cose potrebbero anche cambiare con la nuova direzione del brand.

Disegnata a Göteborg, questa berlina filante ha una propulsione plug-in hybrid fino a 592 CV, forme moderne e pulite e un nuovo comparto tecnologico. La vettura si può considerare come una versione a ruote basse del SUV 08, anche se decisamente più riuscita.

Il nuovo design della Lynk & Co 07

Lunga 4,8 metri, ha un passo di 2,8 che assicura una buona abitabilità per tutti gli occupanti. Come la 08 riprende gli stilemi della concept car The Next Day, ma molto meglio. I fari anteriori hanno i nuovi LED a forma di “H”, o artigli più squadrati, mentre dietro i fari a tutta larghezza e sottili sono particolarmente riusciti, e ben si abbinano alla coda corta della vettura.

Lynk & Co 07
Image: Lynk & Co

La presenza di colonne, tetto e specchietti laterali neri conferisce al profilo laterale un aspetto sportivo, accentuato dalle ruote piuttosto aggressive. Come nella 08, anche sulla 07 sono presenti maniglie delle porte nascoste per migliorare l’aerodinamica. La sportività è data anche dallo spoiler nero.

Lynk & Co 07
Image: Lynk & Co

Dentro, c’è un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e uno schermo centrale di controllo da 15.4 pollici, con cornici sottili e risoluzione 2.5K per meglio supportare il sistema HMI Lynk Flyme Auto Meizu.

Lynk & Co 07
Image: Lynk & Co

Il volante presenta un design bicromatico , con una decorazione in metallo al centro. La console centrale è dotata di un pad di ricarica wireless per due telefoni cellulari e porta bicchieri.

Leggi anche:  La prima Lynk & Co elettrica sarà molto interessante

Fino a 592 CV

La Lynk & Co 07 è un’ibrida plug-in con motore BHE15-BFZ, un motore turbo a quattro cilindri in linea che produce fino a 163 CV di potenza. Le opzioni di motore elettrico sono ancora sconosciute, ma è probabile che siano gli stessi della 08.

Lynk & Co 07
Image: Lynk & Co

Ciò significa che ci saranno due versioni, una con una potenza totale di sistema di 380 CV e l’altra con 592 CV. La versione meno potente ha un motore elettrico da 217 CV sull’asse anteriore con una coppia massima di 350 Nm, mentre quella totale è di 615 Nm.

Lynk & Co 07
Image: Lynk & Co

Sulla versione Performance viene aggiunto un ulteriore motore elettrico da 212 CV sull’asse posteriore, che produce ulteriori 290 Nm di coppia, per un totale di 905 Nm.

Lynk & Co 07
Image: Lynk & Co

L’autonomia del sistema meno potente è di 1.400 km nel ciclo di test CLTC, con un’autonomia completamente elettrica di 102 km. Inoltre, la Lynk & Co 07 EM-P supporta 3.3 kilowatt di scarica esterna, ma purtroppo non c’è la ricarica in corrente continua. L’auto utilizza una batteria al fosfato di ferro e litio da 18.99 kWh fornita da CALB.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.