Home » BYD Sea Lion 07 in anteprima dal vivo al Guangzhou Auto Show
BYD Sea Lion 07

BYD Sea Lion 07 in anteprima dal vivo al Guangzhou Auto Show

BYD Sea Lion 07, il crossover all'avanguardia con design esclusivo e tecnologia avanzata. L'eleganza incontra la performance.

BYD avanti tutta, con la recente presentazione del BYD Sea Lion 07 in Cina al Guangzhou Auto Show che ha attirato l’attenzione di chi è alla ricerca di un’anti Tesla Y. Il crossover, precedentemente anticipato in alcuni bozzetti, è stato finalmente svelato in dettaglio, mostrando diverse innovazioni che ne accrescono la praticità.

Architettura e tecnologia avanzata

BYD Sea Lion 07
Image: Carnewschina

BYD Sea Lion 07 è stato sviluppato sulla piattaforma elettronica BYD 3.0, che abbraccia le tecnologie più recenti e supporta l’integrazione delle batterie CTB (Cell to Body). Questa innovativa concezione, simile al CTC (Cell to Chassis), incorpora la batteria direttamente nella struttura del veicolo, aumentando la possibilità di sfruttare il 66% in più dello spazio disponibile interno così come l’area verticale di 10 mm. Le dimensioni del SUV sono di 4830 x 1925 x 1620 mm, con un interasse di 2.930 mm.

Il design

BYD Sea Lion 07
Image: Carnewschina

Sea Lion 07 si inserisce come nuovo veicolo elettrico a batteria (BEV) nella serie Ocean di BYD, seguendo i passi della hatchback Seagull, della Dolphin e della berlina Seal. Questo modello incarna l’estetica ‘Ocean’, ispirata al concept car Ocean-X. Il design del 07 è frutto del lavoro di un team guidato da Wolfgang Egger, ex designer Audi e capo del design in BYD dal 2016.

BYD intende posizionare il Sea Lion come una nuova linea all’interno della serie Ocean, con il 07 che rappresenta il primo veicolo elettrico in questa famiglia. Così, abbiamo la sequenza BYD -> serie Ocean -> linea Sea Lion. Questa strategia riflette un approccio simile a quello di Geely, caratterizzato da una proliferazione continua di nuovi marchi, sottomarchi, serie e sotto-serie.

Leggi anche:  SWM Big Tiger, il SUV elettrico da 13.000 € dell'ex azienda italiana

Il prezzo di BYD Sea Lion 07

BYD Sea Lion 07
Image: BYD

Il prezzo del BYD Sea Lion 07 varia in Cina tra i 200.000 e i 260.000 yuan, ovvero tra i 25.500 ed il 33.500 euro circa.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.