Home » HiPhi: debutto europeo a Goodwood
hiphi z

HiPhi: debutto europeo a Goodwood

HiPhi farà il suo debutto europeo al Goodwood Festival of Speed dal 13 al 16 luglio 2023. Oltre alla prima vetrina pubblica europea del marchio, l’evento vedrà anche il debutto dinamico dell’HiPhi Z e il debutto europeo dell’HiPhi Y.

HiPhi Y

La HiPhi Z  prenderà parte alla cronoscalata di Goodwood due volte al giorno durante la First Glance Run mentre l’HiPhi Y sarà esposto nell’Electric Avenue. Questa sarà la prima apparizione pubblica della Y al di fuori della Cina dopo la sua presentazione allo Shanghai International Auto Show all’inizio di quest’anno.

Hiphi Z

HiPhi Z

L’HiPhi Z è una GT LuxTech completamente elettrica. Offrendo una combinazione di design futuristico, lusso, tecnologia ed esperienza di guida, HiPhi Z ha iniziato le consegne in Cina alla fine del 2022. Fornisce una potenza massima di 494 kW tramite due motori elettrici, offrendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

La batteria da 120 kWh offre un’autonomia di oltre 430 miglia (CLTC). Il modello mette in mostra una serie di innovazioni, tra cui il primo HiPhi Bot al mondo, un sistema di infotainment robotico a braccio multiasse con quattro gradi di libertà e movimento ad alta velocità in otto direzioni che interagiscono con l’assistente AI per dargli vita.

HiPhi Y

HiPhi Y

HiPhi Y vanta interni molto spaziosi, con una lunghezza di 4938 mm, un passo di 2950 mm e una larghezza di 1958 mm. Come SUV completamente elettrico di lusso ad alta tecnologia, HiPhi Y aderisce al concetto LuxTech del marchio integrando la lussuosa spaziosità di HiPhi X e le caratteristiche prestazionali estreme di HiPhi Z, portando un nuovo prodotto di fascia alta nel mercato dei SUV di medie dimensioni completamente elettrici. Incorpora anche le esclusive porte sul tetto introdotte per la prima volta nell’HiPhi X.

Leggi anche:  JuneYao Air: l'auto nata dagli aerei in stile Saab

L’apparizione al Festival of Speed fa seguito al recente annuncio dell’espansione di HiPhi in Europa. L’HiPhi X e l’HiPhi Z sono ora disponibili per l’ordine in Germania e Norvegia e i primi veicoli sono già immatricolati per l’uso su strada. I clienti potranno presto provare i due modelli di punta presso il primo showroom HiPhi Hub in Europa, situato all’aeroporto di Monaco.

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.