Home » La nuova NIO ET7 2024 sarà presentata ad Auto China
NIO ET7 2024

La nuova NIO ET7 2024 sarà presentata ad Auto China

NIO,ha annunciato che il suo nuovo modello, la NIO ET7 2024, sarà disponibile per i preordini a partire dal 16 aprile e debutterà nelle concessionarie di tutto il paese. Il lancio ufficiale è previsto in occasione dell’Auto China 2024, ovvero il Salone automobilistico di Pechino, che si aprirà il 25 aprile.

Definita come una “berlina elettrica intelligente executive di alta gamma”, la NIO ET7 2024 si distingue per una serie di innovazioni significative, in particolare per gli interni del veicolo. Dalle immagini teaser, emerge una configurazione della seconda fila con sedili indipendenti, dotati di cuscini regolabili ed estensibili, poggiagambe e schienali reclinabili, promettendo un comfort superiore per i passeggeri.

NIO ET7 2024 side
Image: NIO

Tra le novità figurano anche un ampio bracciolo centrale che integra un modulo per la ricarica wireless degli smartphone. Dietro i sedili anteriori sono stati installati schermi infotaiment che permettono di controllare le varie funzioni dei sedili posteriori.

C’è anche un nuovo colore, il grigio argento lunare, precedentemente opzionale sul modello ES8, oltre a un redesign parziale dei fanali posteriori e a un nuovo stile di cerchi a più razze, che accentuano il profilo esecutivo della berlina.

NIO ET7 2024 interiors
Image: NIO

Lo scorso anno ad AutoChina NIO aveva svelato il modello ET7 2023 con 15 aggiornamenti importanti rispetto alla generazione precedente, inclusi nuovi colori, un pacchetto per il rimorchio, l’N-Box e un parabrezza anteriore riscaldato.  La serie ET7 è nota per le sospensioni intelligenti ed il controllo dinamico dell’ammortizzazione, un sistema di controllo dinamico 4D, un coefficiente di resistenza aerodinamica molto basso di 0.23Cd, e prestazioni notevoli: accelera da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi con una distanza di frenata di soli 33,5 metri da 100 a 0 km/h.

Leggi anche:  Lynk & Co Zero, ora possiamo vederla tutta

E’ dotata di porte elettriche, luci diurne Double-dash, il sistema di assistenza alla guida NAD e la piattaforma supercomputazionale ADAM, il NIO ET7 offre anche 33 unità di sensoristica ad alte prestazioni, supporto per la chiave digitale UWB e la smart key, consolidando la sua posizione come leader nel suo segmento di mercato per innovazione e lusso.

NIO ET7 2024 interiors
Image: NIO

I prezzi sono rimasti invariati, oscillando tra 458.000 e 536.000 yuan, ovvero tra i 60 ed i 70.000 euro circa.

Fonte: Weibo