Home » BYD Song L, la nuova concept car è molto bella e sfida Tesla
BYD Song L

BYD Song L, la nuova concept car è molto bella e sfida Tesla

Al Salone di Shanghai il più grande costruttore cinese ha presentato una nuova concept car, il crossover coupé BYD Song L dal design molto piacevole e che dichiaratamente vuole rivaleggiare con la Tesla Model Y.

Pur trattandosi di un prototipo, ha forme e design già definiti e infatti sarà lanciato ufficialmente entro la fine del 2023, con un prezzo intorno ai 300.000 yuan o 40.000 €, più o meno in linea con la rivale.

Un po’ Porsche ma molto carina

La nuova BYD Song L nasce sulla piattaforma elettrica 3.0 con pacchi batteria Cell To Body e accumulatore LFP (Litio-Ferro-Fosfato) della serie Blade. All’anteriore è in linea con altre vetture della gamma ma meglio rifinita, con cofano lungo e muscoloso, fari a tutta larghezza nascosti nella griglia chiusa in simil fibra di carbonio. Notiamo anche un frontale particolarmente sportivo, con due grandi prese d’aria.

BYD Song L

Tra i dettagli di rilievo, gli specchietti digitali che probabilmente scompariranno nella versione di serie, grandi cerchi, linea dei finestrini contigua al grande parabrezza (l’effetto è un po’ Saab), e le immancabili maniglie nascoste nelle portiere.

BYD Song L

Dietro, va detto, ricorda un po’ la Porsche Cayenne Coupé come si vede dai fari a tutta larghezza, ovoidali, ma anche dallo splitter inferiore e dalle prese d’aria. L’auto comunque non è piccola: è lunga 4,7 metri, larga 1,8 e alta 1,6.

Post navigation