Home » IM L6: il marchio di lusso di MG e Saic debutterà al Salone di Ginevra 2024
IM L6

IM L6: il marchio di lusso di MG e Saic debutterà al Salone di Ginevra 2024

IM L6 è la prima vettura con cui il marchio premium di Saic Group debutta in Europa, e sarà presentata al Salone di Ginevra 2024

Al ridimensionato Salone di Ginevra 2024 ci sarà anche MG, che oltre alla compatta ibrida MG3 porterà insieme a Saic la berlina elettrica IM L6, primo modello con cui il marchio premium del gruppo, acronimo di Intelligent Mobility, debutterà nel Vecchio Continente.

L’evento elvetico è la prima grande apparizione europea per il marchio nato alla fine del 2020, e ancora non è chiaro se le sue auto saranno vendute a marchio IM, o se invece andranno a occupare l’alto di gamma di MG.

IM L6 in Europa

Il Salone di Ginevra torna a Ginevra dopo anni di errori, tra cancellazioni all’ultimo e improbabili migrazioni a Doha. Anche per questo, la maggior parte dei gruppi hanno disertato: tra i grandi nomi, ci sono BYD, Renault e Dacia, MG, Pininfarina e pochi altri. Lo stand di MG si trova al padiglione 4 della fiera di Ginevra, ed è il numero 4251.

Nonostante questo, non mancheranno novità. E una di queste è proprio l’arrivo di questo marchio nato come joint venture tra Saic, Alibaba e Zhangjiang Hi-Tech e che si differenziano molto dai modelli MG.

Image: Saic

L’obiettivo è quindi Tesla, e le IM nascono su una piattaforma tecnologica dedicata con assistenza alla guida d’avanguardia, su base Lidar e capace di ricostruire la realtà stradale in alta definizione. Si unisce a servizi intelligenti di connettività e tecnologia elettrica evoluta, che supporta il sistema di tensione a 800 Volt e quindi la ricarica ultra-rapida.

La L6 è come detto la prima vettura IM prevista per il Vecchio Continente, una berlina dal design moderno e raffinato, che scatta da 0 a 100 in meno di 3 secondi e ha un’autonomia fino a 800 km, una delle migliori sul mercato. Non è chiaro se IM debutterà in tutti i mercati contemporaneamente o, come di solito succede, partirà dai mercati più inclini a queste auto, come i paesi nordici.

Leggi anche:  Dongfeng presenta Voyah Free al Fuorisalone Milano

Fonte: Comunicato Stampa MG

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.